Nel settore dei sistemi di accumulo il gruppo sonnen è leader a livello mondiale.
L’azienda tedesca ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali e nel 2016, il MIT (Massachusetts Institute of Technology) l’ha inserita nella lista delle 50 aziende più smart, accanto a Facebook, Amazon e Tesla.
I principali mercati di sbocco sono: Germania, Italia, Gran Bretagna, USA, Australia, Austria, Svizzera, Irlanda, Repubblica Ceca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Spagna, Francia e Portogallo.
Il gruppo sonnen gestisce anche la più grande piattaforma di condivisione dell’energia: la sonnen community. È un nuovo modello di approvvigionamento di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. I clienti sonnen possono mettere a disposizione la propria sonnenBatterie per offrire servizi di stabilizzazione della rete, ricevendo in cambio un bonus mensile.
A Intersolar, la più grande fiera sull’industria dell’energia solare, tenutasi in Germania a Monaco di Baviera, lo scorso maggio, sonnen ha presentato la nuova gamma di sistemi di accumulo: la sonnenBatterie 10 e la sonnenBatterie pro.
sonnenBatterie 10
La nuova versione del sistema di accumulo intelligente di sonnen è molto versatile, grazie a una capacità di accumulo ancora maggiore, può essere infatti installata ad uso domestico, ma anche commerciale. La tecnologia della batteria è al litio-ferro-fosfato, come i modelli precedenti, priva di cobalto, Rispetto alle versioni precedenti, un singolo cabinet ha una capacità di accumulo pari a 11 kWh, espandibile con altri cabinet, fino a 27,5 kWh per sistema. La sonnenBatterie 10 è in grado di ottimizzare i consumi e, tenendo conto delle previsioni metereologiche gestisce autonomamente al proprio processo di carica. Inoltre, il sistema di montaggio a muro (Wallframe) rende più rapida l’installazione e gli interventi di manutenzione da remoto e assistenza. Se integrata in un sistema di domotica trasforma l’abitazione in una casa sostenibile interconnessa ai vari dispositivi elettronici.
sonnenBatterie pro
Ideata per il mercato dello small business, sonnenBatterie pro permette l’utilizzo di 3 sonnenBatterie, in cui una funziona da “master” e le altre due da “slaves”. Essendo trifase, oltre ad avere una maggiore capacità di accumulo, riesce ad erogare istantaneamente potenza fino a 9,9 kW. Come le altre sonnenBatterie, anche questa è modulare e arriva fino a una capacità di 48 kW, riuscendo a gestire impianti fotovoltaici e fabbisogni di grandi dimensioni, coprendo così anche i picchi di potenza.
Installare un sistema di accumulo significa rendersi indipendenti, l’energia prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico può così essere autoconsumata, mentre prima poteva solamente essere venduta alla rete.
Contattaci per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento, il nostro staff cercherà di soddisfare le tue esigenze gratuitamente.
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!