Un passo verso l’autonomia: “scopri i Sistemi di accumulo”
L‘energia elettrica immagazzinata è più conveniente
Oggi puoi immagazzinare l’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico e consumarla quando ne hai bisogno. La ricerca e lo sviluppo nel settore delle batterie o sistemi di accumulo ha fatto enormi progressi negli ultimi anni. Sul mercato infatti sono presenti sistemi di accumulo in grado di soddisfare le esigenze delle famiglie che già hanno istallato un impianto fotovoltaico o che lo vogliono realizzare.
I pannelli solari generano l’energia. L’ energia prodotta viene utilizzata direttamente dai carichi domestici, quella in eccesso viene accumulata nelle batterie per un uso successivo.
L’ energia immagazzinata può essere:
- aggiunta a quella prodotta dai pannelli solari quando il fabbisogno dei carichi supera la disponibilità dei pannelli fotovoltaici.
- utilizzata in assenza di luce, l’energia accumulata è resa disponibile ai carichi fino al livello di carica minima prevista dal sistema.
- ceduta alla rete. quando non vi è richiesta di energia elettrica e la batteria è completamente carica.
Tutte le diverse fasi di produzione, consumo e cessione dell’energia possono essere monitorate in remoto.
I sistemi di storage che proponiamo sono dotati di strumenti intelligenti che gestiscono in modo autonomo i flussi di energia che passano attraverso il contatore domestico. Sono progettati per massimizzare l’autoconsumo aumentando di conseguenza il risparmio sui costi energetici, riducendo la dipendenza dai tradizionali fornitori di energia.
Analizziamo attentamente i tuoi profili di consumo per dimensionare in modo corretto il sistema di accumulo più adatto alle tue esigenze e calibrato sulle tue utenze. Anche per l’anno 2019 si possono portare in detrazione al 50% i sistemi di accumulo, facendo così si valorizza anche l’energia prodotta dal sistema fotovoltaico.
Mattina : produzione di energia minima, alto consumo di energia
Giorno: Alta produzione di energia, bassi consumi e intermittenti
Hi there! Do you use Twitter? I’d like to follow you if that
would be ok. I’m definitely enjoying your blog and look forward to new updates. https://lvivforum.Pp.ua/